Home / News / # Smartworking 2020

# Smartworking 2020

Lo SMARTWORKING prevede l’utilizzo di strumenti ‘portatili’ per aver più comodità in ambiente domestico oltre che per poter gestire agevolmente gli spostamenti casa/ufficio. DTM propone ai clienti l’utilizzo di computer portatili che hanno una doppia possibilità di utilizzo, sia come ‘postazioni desktop’ collegandoli a monitor, tastiera e mouse, sia come ‘postazione portatile’ in occasione di SMARTWORKING o se previsto da funzioni lavorative itineranti.

Parlando di sicurezza e lavoro remoto noi consigliamo l’adozione di una connessione VPN tra la postazione remota (casa) e l’ufficio (l’azienda) tramite l’utilizzo di un FIREWALL. Questa tipologia di connessione consente a tutto il personale di lavorare da casa esattamente come se fosse in ufficio (es. cartelle condivise, software gestionale, email, ecc) inoltre, rispetto all'utilizzo di software per l’assistenza remota, un altro aspetto molto interessante e la riduzione sensibile del numero di computer (NON servirà averne uno a casa e uno in ufficio sempre acceso).

Altri fattori da non sottovalutare quando si parla di sicurezza è l’antivirus, gli aggiornamenti del sistema operativo e delle varie applicazioni installate. Queste accorgimenti prevengono possibili attacchi malevoli.

DTM è rivenditore dell’antivirus Bitdefender, il software di sicurezza che ha ottenuto il miglior tasso di rilevamento dei malware del settore negli ultimi 5 anni. Utilizza un'intelligenza artificiale avanzata e una gamma di altre tecnologie rivoluzionarie, oltre a una rete globale di più di 500 milioni di computer, per anticipare, rilevare e bloccare istantaneamente persino le minacce più recenti in qualunque parte del mondo.

Contattateci per avere un preventivo personalizzato per l’implementazione di connessioni VPN o l’acquisto di computer e periferiche adatte alle Vostre esigenze.

@mail: info@dtmsrl.it   tel: 02.90394257